Diritto di recesso, restituzioni e rimborsi.
Diritto di recesso
Se per qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto del tuo acquisto, puoi avvalerti del “diritto di recesso” e richiedere il reso di uno o più articoli acquistati entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna (il tempo a tua disposizione sarà conteggiato a partire dalla data di prova di consegna).
È possibile rendere soltanto prodotti ancora completi dell’etichetta adesiva (sigillo di garanzia), non usati e non danneggiati, accompagnati dal packaging istituzionale Ephimera Gioielli integro. Qualsiasi prodotto reso non in conformità con quanto appena descritto non sarà rimborsato.
ATTENZIONE: Sono esclusi dal diritto di recesso tutti gli articoli della collezione MATITE formati da cordino colorato + matitina (CL-C-1; BR-C-1;PRT-CR-01) poiché totalmente ed esclusivamente personalizzabili.
Non è possibile cambiare un prodotto acquistato con un altro.
I prodotti dovranno essere rispediti tramite un’unica spedizione e, possibilmente, nell’imballo esterno originale.
Per richiedere il reso, contatta il Servizio Clienti, fornendo le informazioni relative al tuo ordine: numero ordine, indirizzo e-mail utilizzato per l’ordine e la motivazione del tuo reso. Il Servizio Clienti è a tua disposizione per chiarire ogni eventuale dubbio sulla procedura da seguire.
A seguito della richiesta di reso, riceverai un’email di conferma.
Ti informiamo che la spedizione di reso sarà a carico tuo, dunque puoi scegliere la modalità di spedizione che desideri.
I prodotti che intendi rendere dovranno essere spediti al seguente indirizzo:
Ephimera Gioielli c/o
SURPRISE SRL
Via Silvio Pellico, 9
36060, Romano d’Ezzelino (VI)
Prodotti difettosi
Ti ricordiamo che, se hai ricevuto un prodotto danneggiato o difettoso, hai 2 anni di tempo per renderlo dalla data di consegna dell’ordine, come definito nella garanzia presente nella confezione di ogni prodotto.
In questo caso, ti preghiamo di segnalare correttamente la motivazione del tuo reso, in modo da poterti aiutare a organizzare il ritiro. In questo caso i costi del ritiro saranno a nostro carico.
Rimborsi
Una volta ricevuti gli articoli, effettueremo il controllo delle condizioni del prodotto.
Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni di reso o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, ci riserviamo di non accettare il reso.
In questo caso, i tuoi articoli rimangono disponibili per il ritiro presso i nostri magazzini, inviando un corriere a tua scelta e a tuo carico. Dopo 30 giorni dal mancato ritiro, non sarà più possibile rivendicare la titolarità della merce.
Nel caso in cui i prodotti risultino conformi alle condizioni di reso, effettueremo il rimborso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricezione dei prodotti.
L’importo sarà pari al valore degli articoli resi più le spese di spedizione sostenute al momento dell’acquisto.
Il riaccredito verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento che hai utilizzato per acquistare il tuo ordine e riceverai una notifica dell’avvenuto riaccredito per e-mail.
Data ultimo aggiornamento 15/09/2022